Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, in arrivo vento forte anche in Calabria e Sicilia

In intensificazione dalla mattinata di lunedì con mareggiate lungo le coste

Vento, burrasche, pioggia e neve anche in pianura al Nord. E’ in arrivo da stasera un’ondata di maltempo che ha portato la Protezione civile ad emettere un avviso di condizioni meteorologiche avverse e l’allerta arancione per Emilia Romagna e Puglia.
La perturbazione di origine nord-atlantica che sta avanzando progressivamente verso il nostro Paese, nel corso della notte porterà un graduale peggioramento delle condizioni meteo sulle regioni centro-settentrionali in estensione poi, nella mattinata di domani, anche a quelle meridionali. Così sono attese nevicate fino a quote di pianura sulle regioni del nord e venti forti su gran parte della penisola.
Dalla serata venti di burrasca o burrasca forte soffieranno sulla Sardegna e dalle prime ore di domani su Liguria, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, in estensione in mattinata a Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con mareggiate lungo le coste. Previste, sempre dalle prime ore di domani, nevicate fino a quote di pianura, su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Provincia Autonoma di Trento, Friuli Venezia Giulia, entroterra ligure ed Emilia-Romagna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia