Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Torrenova, i finanzieri scovano 30 chili di hashish... sotto la sabbia - VIDEO

Una telefonata ha allertato le Fiamme gialle. Si tratta di uno dei ritrovamenti più grossi in provincia di Messina

Seicento panetti di hashish sepolti sotto la sabbia. Ben 30 chilogrammi di droga sono stato scovati dai finanzieri del Comando provinciale di Messina sul litorale del Comune di Torrenova.

La telefonata

Il rinvenimento - uno dei più consistenti avvenuti negli ultimi anni - è stato effettuato a seguito di una telefonata di un cittadino al “117” in cui è stata segnalata la presenza di strani involucri abbandonati sulla sabbia.

Le Fiamme gialle della Tenenza di Sant’Agata di Militello hanno rilevato come quei pacchetti, avvolti con molta cura con del cellophane marrone, nascondessero una sorpresa: al loro interno una grande quantità di hashish. Non si tratta del primo caso di ritrovamento di droga sulle coste siciliane negli ultimi mesi: le segnalazioni si susseguono in più punti, da Agrigento a Trapani, a più località della provincia di Messina. Non si esclude che le mareggiare di questi giorni abbiano trasportato la droga a riva La sostanza stupefacente, sul mercato, avrebbe potuto fruttare sino a 300.000 euro; gli involucri sono stati sequestrati e messi a disposizione della Procura di Patti.

Le perlustrazioni

Nell’immediatezza, sono state avviate mirate attività di perlustrazione della zona a cura dei Reparti del Gruppo della Guardia di Finanza di Milazzo, operanti sulla zona costiera tirrenica, nonché delle unità aeree e navali del Reparto Operativo Aereonavale della Guardia di Finanza di Palermo, al fine di verificare l’eventuale presenza di altra sostanza stupefacente abbandonata nella medesima area geografica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia