Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In Italia 40mila vaccini, Rezza: "Epidemia fuori controllo perché è impossibile tracciare"

Il punto su vaccini e stato della pandemia in Italia

«Questa settimana, alcune regioni hanno rischio basso, altre moderato ma ci sono ancora regioni a rischio elevato; quindi la valutazione complessiva ci dice che dobbiamo porre attenzione alla situazione. Quindi il messaggio è che c'è una lieve diminuzione dell’incidenza nel paese ma che è lontana dal consentire di riprendere a tracciare i casi, quindi l'epidemia è fuori controllo perchè non si riesce appunto ancora fare il tracciamento». Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza, alla conferenza stampa al ministero sui dati del monitoraggio settimanale sull'andamento dell’epidemia.

Intanto in Italia 40mila persone hanno completato la prima e seconda dose vaccinale. Lo ha detto il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, alla conferenza stampa al ministero sui dati del monitoraggio settimanale sull'andamento dell’epidemia.

«Ad oggi sono state somministrate 1,312 milioni di dosi di vaccino. Oggi precisamente 40293 persone hanno completato il ciclo vaccinale. Negli ultimi giorni siamo intorno alle 20-25 mila dosi somministrate a causa del rallentamento. La Pfeizer ha comunicato che dal 1 febbraio le forniture dovranno tornare quelle concordate» ha aggiunto ancora Locatelli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia