Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Maresciallo corra". A 10 anni chiama i carabinieri e "libera" un bimbo di 2 chiuso in casa

I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio. Il piccolo di poco più di due anni si è chiuso accidentalmente in casa lasciando la madre fuori dalla porta senza le chiavi di ingresso

«Maresciallo corra, un bimbo, un mio vicino di casa, un mio amico, è rimasto chiuso in casa e la mamma non riesce ad aprire la porta. E’ molto piccolo lo aiuti": così un bambino di 10 anni ha avvisato i carabinieri della stazione di Fabbrico, nel Reggiano, consentendo ai militari di intervenire tempestivamente per liberare un altro bimbo di appena 26 mesi rimasto chiuso, solo, dentro alla propria abitazione.

I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio. Il piccolo di poco più di due anni si è chiuso accidentalmente in casa lasciando la madre fuori dalla porta senza le chiavi di ingresso. Inutili sono risultati i tentativi della donna di spiegare come riaprire la porta al figlioletto che, anzi, ha inserito due mandate. La situazione di emergenza non è sfuggita ad un bimbo di 10 anni, vicino di casa, che senza indugi ha raggiunto di corsa la stazione dei carabinieri del paese. Sul posto, accompagnato dal bambino, è arrivato il comandante della stazione che per non perdere tempo prezioso ha tentato con successo di entrare nella casa prima dell’arrivo dei vigili del fuoco.

Il militare è riuscito ad entrare forzando il chiavistello della finestra del bagno ed ha così consegnato il piccolo di due anni, in buone condizioni di salute, alla madre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia