Domenica, 09 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Incidente sulla A14. Morte tre persone, tra cui la nota animalista Elisabetta Barbieri
LA TRAGEDIA

Incidente sulla A14. Morte tre persone, tra cui la nota animalista Elisabetta Barbieri

Il tamponamento ha coinvolto due mezzi, uno dei quali trasportava cuccioli di cane e gatto. A perdere la vita la nota staffettista di animali, Elisabetta Barbieri

Incidente tra mezzi pesanti questa mattina poco prima delle 5.30 sull'autostrada A14 Bologna-Taranto nel tratto tra Pesaro-Urbino e Cattolica, al km 148, in direzione Bologna. Il tamponamento ha coinvolto due mezzi, uno dei quali trasportava cuccioli di cane e gatto. L’incidente, rende noto l’Enpa (Ente nazionale protezione animali) è costato la vita alla nota staffettista Elisabetta Barbieri, all’autista del camion e a una terza persona che era rimasta gravemente ferita. Tutte le vittime sono originarie del milanese. I volontari e le Guardie Zoofile dell’Enpa di Pesaro si sono recati sul posto per aiutare a mettere in sicurezza gli animali.


Dichiara Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa: "Tutto il mondo animalista è straziato da questa enorme tragedia. L’impegno di Elisabetta e il suo staff è sempre stato sincero, costante, mettendo al primo posto il benessere degli animali". Gli animali sono tutti in salvo, tranne un cucciolo di pastore tedesco. I gatti sono già ripartiti alla volta di Bologna e arriveranno a breve. Mentre un camionista spagnolo si è offerto di portare i cani in direzione di Milano. L’uomo non ha voluto alcun compenso. "In questi momenti di estremo dolore è importante vedere come la solidarietà e l’empatia riescano a cancellare ogni barriera. Grazie a tutte le persone che in queste ore si stanno adoperando in questa difficile situazione", conclude Carla Rocchi dell’Enpa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook