Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vola il sito della Gazzetta del Sud: a marzo +173 per cento

Ancora una volta i dati diffusi da Prima Online Comunicazione, sulla base delle rilevazioni di ComScore (società di riferimento a livello globale per il settore pubblicitario e per gli analisti finanziari), rivelano una performance eccezionale dei due siti d’informazione della Società Editrice Sud: in particolare Gazzetta del Sud Online ha registrato a marzo un’impennata del 173% rispetto al mese precedente, mentre il sito del Giornale di Sicilia ha fatto un balzo del 65% scalando la graduatoria dal 41° al 34° posto (7,8 mln di visitatori unici e 30 mln di pagine viste).

Nel dettaglio, Gazzettadelsud.it passa dal 68° al 32° posto della classifica “Top 100 informazione online” con 8 milioni di visitatori unici (2,9 milioni a febbraio 2021) e 26 milioni di pagine viste (14 milioni a febbraio). In quattro mesi il sito della Gazzetta ha scalato ben 54 posizioni nella classifica nazionale di ComScore.

Un risultato che colloca la Gazzettadelsud.it, insieme con Gds.it, tra i primi siti regionali italiani, e premia il crescente impegno sul fronte dell’informazione digitale della SES, oggi il più importante network editoriale del Meridione d’Italia con i quotidiani cartacei Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia.

L’ambizioso progetto multimediale coinvolge oltre ai due siti web (leader delle news online in Sicilia e Calabria), le reti televisive Rtp e GdS TV di Messina e Tgs di Palermo e le radio Antenna dello Stretto di Messina e Rgs di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia