Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crolla ponte a Città del Messico, il bilancio provvisorio è 20 morti e 70 feriti

I soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico si sono dovuti fermare «per il rischi di altri crolli»

Un ponte dell’Aerotrén, la metro sopraelevata, di Città del Messico è crollato durante la notte mentre un treno lo attraversava. L’incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Olivos, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. Le televisioni locali hanno mostrato dozzine di vigili del fuoco e soccorritori lottare per liberare i passeggeri del treno tra macerie, cavi e pezzi di metallo contorti. E’ di 13 morti e circa 70 feriti il bilancio provvisorio del crollo di un ponte a Città del Messico mentre un treno della metropolitana lo attraversava.

I soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico si sono dovuti fermare «per il rischi di altri crolli». Lo ha detto la sindaca della metropoli, Claudia Sheinbaum, parlando con i giornalisti sul luogo dell’incidente. I soccorsi riprenderanno all’arrivo di una gru. La sindaco ha confermato che al momento le vittime sono 15 e i feriti 7'0. Di questi, 34 sono stati trasferiti in ospedale. «Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell’incidente», ha detto Sheinbaum.

"Sono salite a 20 le vittime del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico e tra loro ci sono anche dei minori" ha detto la sindaca della metropoli Claudia Sheinbaum parlando con i giornalisti sul luogo dell’incidente. I feriti ricoverati in ospedale sono 49. Nel frattempo è arrivata un gru per facilitare le operazioni di soccorso. La sindaca esclude comunque che ci siano persone intrappolate sotto le macerie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia