E' stato esposto al Teatro Massimo di Palermo, questa mattina, durante una cerimonia solenne , il lenzuolo realizzato dalla Fondazione Falcone e dal Ministero dell'Istruzione in ricordo dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino nel 29 esimo anniversario delle stragi di Capaci e Via d'Amelio.
Il lenzuolo, sui cui è stata realizzata un'immagine dei due magistrati dal designer Carlo Fiore, verrà esposto oggi in 20 luoghi in tutta Italia.
Alla cerimonia hanno partecipato la professoressa Maria Falcone, sorella del giudice ucciso dalla mafia, il generale di brigata Rosario Castello, comandante della Legione, il comandante provinciale dei carabinieri Arturo Guarino, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il sovrintendente del Teatro Massimo Francesco Giambrone.
L'iniziativa rientra nel progetto #unlenzuolocontrolamafia che, attraverso una campagna social sulle pagine Fb e Instagram della Fondazione Falcone, ha anche coinvolto cantanti, attori, esponenti della cultura per un appello ai cittadini ad appendere un lenzuolo il 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, come avvenne dopo l'attentato
In 17 città italiane esposti teli con le immagini dei giudici Falcone e Borsellino, esempi di legalità e giustizia. L'Arma dei #Carabinieri è al fianco della Fondazione Falcone nell'iniziativa "I lenzuoli della Memoria", che unisce l'Italia nel segno della lotta alla mafia. pic.twitter.com/v0DreQCL0F
— Arma dei Carabinieri (@_Carabinieri_) May 20, 2021
Persone:
Ancora nessun commento