Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rapina una farmacia, poi si pente e restituisce il "bottino" di 7500 euro: "Ho perso il lavoro"

Alle porte della capitale, ladro pentito riconsegna 7500 euro

Prima il "colpo" in farmacia poi preso dal rimorso ha deciso qualche ora dopo di riconsegnare il bottino, chiedendo scusa per il gesto che aveva compiuto. «Sono disperato» ha detto al farmacista il rapinatore pentito che ha raccontato di aver perso da poco il lavoro. Un licenziamento, forse legato al periodo di crisi per la pandemia, che lo avrebbe spinto a impugnare una pistola giocattolo e a entrare ieri pomeriggio nella farmacia comunale, terrorizzando il dipendente di turno. Il colpo è stato messo a segno intorno alle 16 di ieri in via Tuscolana Vecchia a Vermicino, alle porte di Roma. Il rapinatore è entrato nella farmacia comunale con la pistola in mano e con il volto coperto.

Ha minacciato il farmacista facendosi consegnare i soldi in cassa, circa 7500 euro, e poi è scappato nelle vie limitrofe. Spaventato il farmacista si è chiuso in bagno e da lì ha contattato il 112. Sul posto i carabinieri della stazione e della compagnia di Frascati che indagano sull'accaduto. Poi stamattina la sorpresa. Mentre lo stesso dipendente andava a lavoro a piedi, intorno alle 7.20, durante il tragitto è stato avvicinato di nuovo da quell'uomo a volto coperto.

«Sono disperato perché ho perso il lavoro» gli ha detto il rapinatore chiedendogli scusa per quello che aveva fatto. Un incontro durato pochi istanti in cui gli avrebbe mostrandoto la pistola giocattolo e restituito i soldi che aveva rubato ieri. Il farmacista, recuperati i 7500 euro, si è poi recato in mattinata dai carabinieri di Frascati raccontando quello che era accaduto. Sulla vicenda continuano le indagini dei carabinieri per risalire al rapinatore. Al vaglio le telecamere di videosorveglianza ed eventuali impronte che potrebbe aver lasciato il responsabile. Sotto la lente anche le persone che recentemente hanno frequentato la farmacia magari per pianificare la rapina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia