Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vola Gazzetta del Sud Online: ad aprile+37 per cento e 10,9 milioni di visitatori unici

In sei mesi dall'88° posto della classifica dei siti italiani al 18°! Da 9milioni di pagine viste a 40 milioni. Numeri da record

Anche ad aprile i dati diffusi da Prima Online Comunicazione, sulla base delle rilevazioni di ComScore (società di riferimento a livello globale per il settore pubblicitario e per gli analisti finanziari), rivelano una performance eccezionale dei due siti d’informazione della Società Editrice Sud: in particolare Gazzetta del Sud Online, dopo il +173% di marzo, ha registrato un’impennata del 37% rispetto al mese precedente, mentre il sito del Giornale di Sicilia si conferma al 34° posto della classifica “Top 100 informazione online” con 6,6 mln di visitatori unici e 31 mln di pagine viste).

Gazzettadelsud.it ad aprile scala ancora la graduatoria passando dal 32° al 18° posto con 10,9 milioni di visitatori unici (8 milioni a marzo) e 40 milioni di pagine viste (26 milioni a marzo). In sei mesi il sito della Gazzetta ha scalato ben 70 posizioni nella classifica nazionale di ComScore passando, appunto, da 2,6 milioni di utenti unici a 10,9 mln, e da 9 mln di pagine viste a 40 mln.
I dati di aprile permettono al nostro sito anche di conquistare la 12° posizione assoluta nella classifica stilata dal quotidiano Italia Oggi che comprende esclusivamente i “giornali online” specializzati nelle news.

Un risultato che colloca inoltre la Gazzettadelsud.it, insieme con Gds.it, sul podio dei siti regionali italiani, e premia il crescente impegno sul fronte dell’informazione digitale della SES, oggi il più importante network editoriale del Meridione d’Italia con i quotidiani cartacei Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia.
L’ambizioso progetto multimediale coinvolge oltre ai due siti web (leader delle news online in Sicilia e Calabria), le reti televisive Rtp e GdS TV di Messina e Tgs di Palermo e le radio Antenna dello Stretto di Messina e Rgs di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia