Martedì, 28 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Allarme covid a Coverciano, tre giornalisti Rai positivi: cambia il telecronista per la finale degli Europei
ITALIA-INGHILTERRA

Allarme covid a Coverciano, tre giornalisti Rai positivi: cambia il telecronista per la finale degli Europei

Non c'è però alcun timore rispetto ad un possibile focolaio. Uno di loro è a Coverciano, gli altri due a Londra

Irrompe il coronavirus nel ritiro della nazionale italiana di calcio a Coverciano. A poche ore dalla finalissima degli Europei di Londra contro i padroni di casa dell'Inghilterra, è di poco fa la notizia della positività di tre giornalisti positivi al Covid. Salta, dunque, l'appuntamento delle 14 con la sala stampa, unico momento in cui, all'interno della bolla, possono esserci contatti tra calciatori e media.

La misura è stata presa a scopo precauzionale perchè dopo il rientro degli azzurri al termine della vittoria con la Spagna, uno di loro è rientrato in Italia, mentre gli altri due sono in quarantena a Londra.

Misura precauzionale, visto che uno di loro sarebbe rientrato in Italia dopo la semifinale, mentre gli altri due stanno osservando le misure di quarantena a Londra. Il gruppo è vaccinato e non ha avuto contatti con i tre positivi e dunque non dovrebbe sussistere il timore di un possibile focolaio.

Tra loro - si apprende però - c'è anche Alberto Rimedio, telecronista Rai delle partite degli azzurri che dunque dovrà essere sostituito per la finale di domenica. Mentre la Federcalcio comunque ha messo in atto una procedura di sanificazione del Centro tecnico di Coverciano, pur essendo squadra, staff e dirigenti in una 'bolla'. La Rai ha attivato controlli attraverso tamponi molecolari per tutti i suoi inviati alla fase finale degli Europei.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook