Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Crotone la spazzatura si conferisce al Comune. Il gesto esasperato dei cittadini

È accaduto ieri sera, con diversi sacchetti dell'immondizia che sono stati lasciati in bella mostra davanti al portone d'ingresso del Municipio

Adesso la spazzatura è arrivata anche davanti al Comune di Crotone. È accaduto ieri sera, con diversi sacchetti dell'immondizia che sono stati lasciati in bella mostra davanti al portone d'ingresso del Municipio. Con ogni probabilità, un gesto di protesta da parte di cittadini esasperati nel continuare a vedere, da oltre una settimana ormai, le strade invase dall'immondizia, in seguito al blocco degli impianti di smaltimento, dalla discarica di Lamezia Terme al termovalorizzatore di Gioia Tauro, che ha mandato il sistema in tilt.

Per questo, l'altro giorno, il sindaco Vincenzo Voce ha firmato un'ordinanza con la quale ha disposto il conferimento coatto nella discarica di Sovreco di 85 tonnellate al giorno di scarti dei rifiuti fino al 31 luglio, così da sgomberare le vie cittadine dalla spazzatura. Da ieri, infatti, ha ripreso quasi a pieno regime la raccolta dei rifiuti, che adesso troveranno spazio nelle 4mila tonnellate di spazi aggiuntivi individuati nell'impianto gestito dalla società Sovreco.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia