Martedì, 28 Settembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Scuola, Speranza: in corso valutazione sull'obbligo di vaccini e green pass
CORONAVIRUS

Scuola, Speranza: in corso valutazione sull'obbligo di vaccini e green pass

«Nelle prossime ore valuteremo quale sarà lo strumento più efficace per far tornare tutti a scuola in presenza, in sicurezza e senza dad». E’ quanto ha dichiarato il ministro della Salute Roberto Speranza nel corso della trasmissione "Controcorrente" su Rete4. Stiamo valutando - ha concluso - e nessuna ipotesi è esclusa , ci impegneremo, perchè la scuola è una priorità».

«Valuteremo se introdurre obblighi - ha poi proseguito Speranza - ma non va dimenticato che la risposta degli italiani è stata buona. Consumiamo tutti i vaccini a disposizione e facciamo oltre 500mila vaccinazioni al giorni. La risposta delle persone - ha cncluso - è stata all’altezza delle aspettative».

Non escluso l'uso del Green Pass nelle scuole

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, nel pomeriggio, ha incontrato il premier Mario Draghi a Palazzo Chigi. Sul tavolo, presumibilmente, le nuove misure inerenti al Green Pass per il mondo della scuola. Il governo, nei prossimi giorni - probabilmente la prossima settimana - si occuperà infatti del dossier nell’ambito di una nuova implementazione delle misure inerenti alla necessità del Green Pass per una serie di luoghi e attività.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook