I carabinieri del Gruppo tutela della salute di Napoli, in collaborazione con i colleghi del Comando provinciale di Caltanissetta, stanno eseguendo cinque ordinanze cautelari personali, emesse dal gip di Caltanissetta, nei confronti di titolari e dipendenti di una struttura socio assistenziale per disabili psichici, sequestrata su disposizione dell’autorità giudiziaria.
I destinatari del provvedimento - uno in carcere, due ai domiciliari e due interdetti dalla professione per un anno - sono indagati, a vario titolo, per violenza sessuale aggravata, maltrattamenti, abbandono di incapaci ed esercizio abusivo della professione di infermiere.
Le indagini del Nas di Ragusa hanno documentato numerosi casi di violenze sessuali, percosse, malnutrizione, abbandono di incapace e somministrazione abusiva di farmaci nella struttura «lager» all’interno della quale erano ospitate nove persone affette da disabilità psichiche di varia gravità.
Ospizi-lager a Caltanissetta, abusavano dei pazienti: tre arresti
Le indagini del Nas di Ragusa hanno documentato numerosi casi di violenze sessuali, percosse, malnutrizione, abbandono di incapace e somministrazione abusiva di farmaci
Caricamento commenti
Commenta la notizia