Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Piano Scuola, la presentazione tra una settimana. I vaccini come priorità

Previsto un incontro con le regioni. Il personale docente e non docente dovrà assicurare piena partecipazione alla campagna vaccinale per una ripresa in sicurezza

Slitta la presentazione del piano scuola agli enti locali. Il testo elaborato dal Ministero dell’Istruzione è pronto ma è stato deciso che sarà proposto alle regioni la prossima settimana. Con ogni probabilità, infatti, i governatori convocati oggi torneranno a riunirsi proprio per analizzare a fondo i vari step in vista del rientro a scuola.

«Per garantire il ritorno alla pienezza della vita scolastica è essenziale che il personale docente e non docente, su tutto il territorio nazionale, assicuri piena partecipazione alla campagna di vaccinazioni, contribuendo al raggiungimento di un’elevata copertura vaccinale e alla ripresa in sicurezza delle attività e delle relazioni proprie del fare scuola». È uno dei primi punti della bozza del Piano scuola 2021-22 messo a punto dal Ministero dell’Istruzione in vista della ripresa dell’attività scolastica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia