Era quasi mummificato il cadavere di un uomo scoperto ieri pomeriggio dal Soccorso Alpino e Speleologico in una cava dismessa in contrada Chiancaro, a circa 2 chilometri dall’abitato di Massafra (Taranto), sulla strada provinciale 42 per Crispiano.
Nei pressi del luogo del ritrovamento i Carabinieri hanno recuperato e sequestrato alcuni oggetti (una bicicletta, degli indumenti, un portafogli e un cellulare) appartenenti a Francesco D’Agostino, il lavavetri 59enne conosciuto come Ciccio, di cui era stata denunciata la scomparsa il 18 agosto scorso.
Il giorno della scomparsa Francesco era uscito con maglia gialla e pantaloni blu. A quanto si è appreso, la vittima trovata dai soccorritori indossava invece abiti femminili. Sono in corso indagini, anche di natura tecnica, da parte dei militari della Compagnia di Massafra e del Nucleo Investigativo di Taranto per accertare l’identità della vittima e ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Su disposizione della Procura, il cadavere verrà sottoposto ad autopsia nei prossimi giorni. Del caso si era occupato anche la trasmissione "Chi l’ha visto". Dopo numerose segnalazioni di avvistamento risultate inattendibili, le ricerche si erano concentrate sulla cava dismessa.
Caricamento commenti
Commenta la notizia