Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le scade il Green Pass durante la lezione: prof allontanata dalla scuola a Riccione

E' accaduto in un istituto superiore di Riccione, come ha riferito la stessa docente di sostegno che - invitata ad abbandonare la scuola - ha dovuto lasciare l'alunna epilettica che le era stata assegnata.

Durante l'ora di lezione alla prof è scaduto il Green Pass e il dirigente scolastico l'ha invitata a lasciare la scuola. E' accaduto in un istituto superiore di Riccione, come ha riferito la stessa docente di sostegno che - invitata ad abbandonare la scuola - ha dovuto lasciare l'alunna epilettica che le era stata assegnata.

"Dovevo lavorare sino a mezzogiorno - ha riferito l'insegnante al Corriere di Romagna -, ma all'improvviso, mentre ero in classe, sono stata convocata dal preside. Invitata ad esibire il mio certificato verde, dopo i controlli del caso, sono stata invitata ad uscire, in quanto risultava appena scaduto. Erano circa le 9,30 e in una decina di minuti ho dovuto raccogliere le mie cose ed andarmene. Nell'ora successiva la docente curricolare non era in presenza, ma in collegamento da casa. Perciò di fatto la mia allieva è rimasta sola con i compagn, sotto la vigilanza di un adulto, che fa parte del personale non docente, ma solo io sono in grado di gestire le crisi epilettiche, di cui purtroppo la studentessa soffre".

Caricamento commenti

Commenta la notizia