Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre italiani morti in un incidente in Arabia: ci sono il ballerino Antonio Caggianelli e il siciliano Nicolas Esposto

Tragedia in Arabia Saudita: tre italiani hanno perso la vita a Ryad a causa di un incidente nel deserto. Una delle vittime è Antonio Caggianelli, noto ballerino. Con lui altri due colleghi. I tre erano giunti nel Paese arabo per esibirsi. Approfittando del giorno libero, i giovani avevano deciso di partecipare a una gita nel deserto ma, per cause ancora da accertare, i veicoli su cui viaggiavano sono finiti in una scarpata. Oltre ai tre italiani, sono morte anche altre due persone del posto.

Antonio Caggianelli, 33 anni di Bisceglie, era considerato uno dei talenti emergenti della sua generazione. La comitiva partita alla volta del deserto era composta da 10 persone in totale, tutti cittadini italiani. La Farnesina ha informato le famiglie.
Tra i tre artisti italiani morti in un incidente stradale a Ryad vi sarebbe anche Nicolas Esposto un ballerino di San Giovanni Gemini (Agrigento). Esposto era un artista noto anche perché aveva fatto apparizioni in corpi di ballo in tv. La comunità ecclesiale di San Giovanni Gemini e l’oratorio "don Michele Martorana" si dicono, «fortemente addolorati per la scomparsa del carissimo giovane Nicolas Esposto, figlio di questa terra e di questa comunità, che lo ha visto crescere tra le proprie mura come animatore sia dell’oratorio sia del Giovaninfesta 2014». «Già da allora - continuano - promettente ballerino professionista, fin da subito mostrò grande passione e amore per la danza, trasmettendola ai bambini. Ci associamo al dolore della famiglia, assicurando preghiera e sostegno in questo momento particolare di afflizione. Buon ingresso alla vita eterna caro Nicolas. Dio ti accolga con sé!». Il 3 ottobre scorso Nicolas scriveva sulla sua pagina Facebook, seguita da 5mila persone, «Domani sera andrà onda su Rai2 alle 00.10 il Premio Persefone 2021 al quale ho avuto l’onore di partecipare nel corpo di ballo con le coreografie di Claudia Scimonelli».

Caricamento commenti

Commenta la notizia