Martedì, 30 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Palermo, anziana deve prendere un volo per Bologna, ma si ritrova in... Polonia
LA DISAVVENTURA

Palermo, anziana deve prendere un volo per Bologna, ma si ritrova in... Polonia

Una donna sordomuta di 69 anni non ha ricevuto alcuna assistenza nel momento in cui ha sbagliato a prendere l'aereo

Ha dell'incredibile la storia che ha coinvolto una anziana donna sordomuta di 69 anni. Mercoledì scorso la donna ha sbagliato a prendere un aereo a Palermo ed invece che dirigersi verso Bologna (luogo esatto della destinazione di arrivo) si è ritrovata addirittura in Polonia. 

Alle 22:20 era pronta per salire sul volo Ryanair per il capoluogo di regione emiliana, ma priva di assistenza ha sbagliato "corridoio" dopo essersi imbarcata. Invece di prendere destinazione Bologna, si è vista dirottata su Breslavia.
Come se nulla fosse accaduto, si sistema comodamente al suo posto senza che nessuno si accorga dell'errore. A rendere ancora più amara la situazione il fatto che non avesse con sè una sim telefonica valida per l'estero.

Ad accorgersi del problema è stata una passeggera del suo volo che riesce a fornirle un cellulare e così la donna contatta i famigliari che nel frattempo la stavano attendendo allo scalo bolognese. Si mette in moto anche il consolato italiano e la donna il giorno dopo è riuscita a prendere un volo Cracovia-Bologna potendo riabbracciare i parenti.

La nipote ha denunciato al Resto del Carlino la mancata assistenza all'aeroporto di Palermo: "Nessuno ci ha mai riposto per fornire aiuto". E ancora: "Perché non hanno controllato il biglietto della nonna a terra o una volta salita a bordo?"

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook