Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trani e Bisceglie si organizzano contro... il gelo, pronto il piano emergenziale

L'obiettivo è venire incontro ai disagiati e ai poveri delle due città

Monitorare ed assistere in via prioritaria persone in situazione di estrema fragilità, solitudine ed in condizione di abbandono sociale e relazionale.
Com questo obiettivo le città di Trani e Bisceglie partono con il «Piano emergenza freddo e contrasto alla povertà, attivo da oggi fino al prossimo 28 febbraio. Rientra nel servizio di pronto intervento sociale dell’Ambito territoriale formato dai due comuni e svolgerà le seguenti azioni: sorveglianza attiva, attraverso una mappatura di anziani, persone sole e nuclei a rischio, con monitoraggio telefonico o domiciliare, su segnalazione dei servizi sociali dell’ambito; monitoraggio delle persone senza fissa dimora, cui garantire ogni tipo di supporto; distribuzione di pasti e bevande calde, coperte e kit igienici da effettuarsi su segnalazione ed in raccordo con i servizi sociali professionali dei comuni dell’ambito.
Nel contempo restano attivi tutti gli altri servizi ordinari previsti dal pronto intervento sociale, compreso il supporto abitativo con l’accoglienza di soggetti in emergenza sociale presso dormitori, strutture d’accoglienza e b&b. Ed ancora, telesoccorso e supporto per visite mediche specialistiche o reperimento di farmaci e parafarmaci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia