Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Varianti Covid: a Roma un caso autoctono di Omicron

L'annuncio dell'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. Il giovane è asintomatico, in isolamento e vaccinato con due dosi Astrazeneca

Spallanzani

«Ho ricevuto dal Seresmi-Spallanzani (servizio regionale sorveglianza e controllo delle malattie infettive) la notizia dell’individuazione di una variante Omicron accertata». Lo comunica l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

«Questo caso è di particolare interesse poiché sembrerebbe essere un caso autoctono, ovvero da una fase preliminare dell’indagine epidemiologica non emergono contatti con persone provenienti da altri Paesi. Il paziente, giovane, attualmente è asintomatico ed è in isolamento. Ricostruendo l’albero dei contatti si arriva a una festa a Roma con almeno quattro amici risultati poi positivi al tampone. Il paziente era vaccinato con Astrazeneca (due dosi) e non risultano viaggi nei 14 giorni precedenti l’insorgenza dei sintomi. Prosegue l’indagine epidemiologica a cura delle Asl competenti e sotto il coordinamento del contact tracing del Seresmi».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia