Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid, Zangrillo: "L'isolamento degli asintomatici bloccherà l'Italia e farà contenti i lavativi"

"L'isolamento preventivo in quarantena domiciliare per i contatti asintomatici di persone positive è norma che bloccherà l'Italia e farà contenti i lavativi". È quanto scritto poco fa sui social dal primario del San Raffaele di Milano e ricercatore Alberto Zangrillo.

Con l'avanzare del virus sono molteplici gli interventi di virologi ed esperti e, ad esempio, anche Matteo Bassetti, direttore delle Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova, ha sottolineato:

"Abbiamo oltre 50mila casi al giorno, diventeranno molti di più, finiamola con il tracciamento e le quarantene dei contatti. Chi è malato deve stare a casa e dobbiamo finire con il tracciamento. Non possiamo continuare a mettere in quarantena e in isolamento forzato decine di persone (i contatti) per ogni tampone positivo".

"Deve cambiare tutto, non possiamo contrastare il Covid di dicembre 2021 con gli strumenti normativi del dicembre 2020 - dice - più dell′80% degli italiani è vaccinato e per loro il Covid, oggi, è poco più che un brutto raffreddore".

Caricamento commenti

Commenta la notizia