Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbo di 2 anni annega a Torre del Greco, era insieme alla madre. Le testimonianze-choc

La madre si sarebbe buttata in acqua insieme ad altre persone presenti nel tentativo disperato di salvare il piccolo ma non c'è stato nulla da fare

Un bambino di due anni è morto a Torre del Greco, nel Napoletano, in circostanze ancora da chiarire. I carabinieri indagano su quanto accaduto ieri dopo le 22 all’altezza della spiaggia in località La scala, dove, secondo quanto riportano alcuni quotidiani, il piccolo, che era lì con la madre, è finito in mare; subito dopo in acqua si sarebbe lanciata anche la madre, e anche dei giovani intervenuti in aiuto alla donna e al figlio.

Per il bambino non c'è stato nulla da fare e i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Il tratto di spiaggia è stato sequestrato, così come la salma è a disposizione della magistratura. Si ascoltano la donna e le persone presenti. Non si esclude che la donna abbia tentato il suicidio dopo aver ucciso il figlio, come hanno riportato alcuni testimoni secondo Il Mattino.

La salma del bambino è stata sequestra e ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Un atto dovuto, in attesa di conoscere gli esiti delle indagini sul caso e per capire se sulla morte del piccolo possa esserci qualche responsabilità della madre. Gli inquirenti hanno disposto anche il sequestro della parte della spiaggia prospiciente la porzione di mare dove è stato recuperato il corpo senza vita del piccolo.

Le testimonianze

La gente affacciata da finestre e balconi guarda la spiaggia dove ieri sera è stato recuperato privo di vita il corpo del bambino di due anni e mezzo a Torre del Greco (Napoli). Mentre vanno avanti le operazioni portate avanti dai carabinieri nella zona della Scala, i residenti commentano sbigottiti l’accaduto: «Non è pensabile che una mamma arrivi ad uccidere il figlio piccolo. È una tragedia terribile» dice un’anziana, che racconta di non avere chiuso occhio. ''Per tutta la notte è stato un via-vai di auto e mezzi di soccorso - racconta un altro cittadino - Non dimenticherò mai quanto accaduto".

Gli interrogatori

Si sarebbe concluso da poco l’interrogatorio della mamma del bambino di due anni e mezzo morto annegato questa notte a Torre del Greco (Napoli). La donna è stata ascoltata a lungo dai carabinieri nella caserma di viale Carlo Alberto Della Chiesa, dove è stato ascoltato anche il marito della donna.

Intanto è emerso che la coppia, oltre al bambino di due anni e mezzo, avrebbe un’altra figlia di sette anni.

Si è ora in attesa di conoscere la decisione dei magistrati: sul caso è stato aperta un’inchiesta dalla Procura di Torre Annunziata. Nella zona della Scala, dove è stato recuperato il corpo senza vita del piccolo, sono proseguiti per tutta la mattinata i rilievi degli inquirenti. Arrivata anche una squadra specializzata nella ricerca in mare nel tentativo di recuperare elementi utili alle indagini.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia