Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trieste, 17enne trovato morto in un ostello. Strangolato per gelosia da un altro ragazzo, c'è un fermato

Sul posto ieri sera sono intervenuti il medico legale e il magistrato di turno

Aveva 17 anni R.T. il ragazzo straniero ucciso in un ostello a Trieste e sarebbe stato strangolato forse per motivi di gelosia da un giovane poco più che maggiorenne. Il presunto autore è stato sentito nella notte dagli inquirenti. Secondo alcune indiscrezioni avrebbe reso delle dichiarazioni in merito all’accaduto. I carabinieri del comando provinciale di Trieste indagano battendo prevalentemente la pista del movente passionale.

Il presunto autore

Fermato un ragazzo di pochi anni più grande della vittima. Un 20enne che, secondo una prima ricostruzione, nel corso di una furibonda lite ha strangolato il rivale. Innamorati della stessa ragazza, i due si sarebbero affrontati per gelosia. Nella notte in caserma il fermato avrebbe già reso delle dichiarazioni spontanee. Le indagini sono coordinate dalla procura.

La ricostruzione dell'omicidio

Il 17enne trovato morto in via Rittmeyer a Trieste è stato ucciso nella notte tra il 7 e l’8 gennaio nel sottoscala di un edificio adibito ad affittacamere. Il giovane è morto per strangolamento mediante un laccio stretto al collo. Lo rende noto la Procura di Trieste. Le investigazioni, avviate ieri pomeriggio dal Nucleo Operativo dei Carabinieri subito dopo il rinvenimento del corpo senza vita e coordinate dal Sostituito Procuratore Lucia Baldovin, hanno consentito d’identificare presto il presunto autore del fatto, un ventunenne residente da tempo a Trieste.

Caricamento commenti

Commenta la notizia