Domenica, 04 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Trani, riprende la scuola e anche la mensa. Servizio affidato ancora alla ditta Pastore
LA NOVITA'

Trani, riprende la scuola e anche la mensa. Servizio affidato ancora alla ditta Pastore

La Pastore ha proposto ricorso al Tar Puglia contro il Comune di Trani e nei confronti della stessa Ladisa quale contro interessata.

Insieme con la scuola in presenza riprende a Trani anche la refezione scolastica nei plessi delle materne e primarie in cui si effettua. Ma la notizia è che, per il momento, il gestore del servizio sarà ancora la ditta Pastore, affidatario uscente dello stesso.

Secondo il verbale di aggiudicazione definitiva della nuova gara di appalto pluriennale, a partire da questo lunedì, 10 gennaio, il servizio sarebbe dovuto passare alla ditta Ladisa, ma la Pastore ha proposto ricorso al Tar Puglia contro il Comune di Trani e nei confronti della stessa Ladisa quale contro interessata.

Obiettivo l'annullamento, previa concessione di idonee misure cautelari secondo quanto previsto per legge, della determinazione dirigenziale di aggiudicazione del bando in favore della Ladisa, così come di tutti i verbali di gara, chiedendo anche la condanna del Comune a risarcire la Pastore per il danno cagionato. Il ricorso sarà deciso il prossimo 12 gennaio e dunque la proroga tecnica in favore della Ladisa appare, sulla carta, davvero di pochi giorni nell'attesa del provvedimento del tribunale amministrativo.

Le prevalenti contestazioni alla base del ricorso riguardano l'accesso agli atti, che a detta della Pastore il Comune avrebbe soltanto parzialmente consentito, e parametri di carattere societario e tecnico che, sempre secondo la prospettazione dei ricorrenti, porrebbe in discussione l'avvenuto affidamento del bando. Comune di Trani e ditta Ladisa si sono costituiti nel giudizio.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook