Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari, da stamattina in tutti i tribunali si entra solo con il Green pass

Da questa mattina, lunedì 10 gennaio 2022, in tutti i tribunali della circoscrizione di Bari si entra con il green pass. Infatti, anche gli uffici giudiziari devono fare i conti con l’entrata in vigore del nuovo decreto legge, varato lo scorso 7 gennaio, per far fronte all’emergenza covid.

Così il Procuratore generale della Repubblica presso la Corte d’appello di Bari, Annamaria Tosto, ha disposto che in tutte le sedi dei Tribunali di Bari, Foggia e Trani e presso il Tribunale per i Minorenni «dalla data odierna anche l’accesso anche dei difensori, consulenti, periti ed altri ausiliari del magistrato estranei alle amministrazioni della giustizia avvenga solo ove disponga del green pass base e previa esibizione, su richiesta, della suddetta certificazione».

In altre parole, chiunque voglia entrare nei Palazzi di Giustizia e nelle sedi giudiziarie (compresi avvocati e consulenti, oltre che magistrati e cancellieri) dovrà essere in possesso del Green pass base. Allo stato sono esclusi solo i testimoni e le parti civili.

«Anche l’Avvocatura di Trani – sottolinea il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trani, Tullio Bertolino – farà la sua parte in questa tremenda battaglia per limitare la diffusione del contagio. Siamo consapevoli che ciò potrebbe creare qualche disagio e qualche rallentamento nelle operazioni quotidiane che siamo chiamati a compiere. Ma come sempre gli Avvocati sapranno dimostrare il massimo senso di responsabilità e collaborazione in vista del bene comune della salute».

Caricamento commenti

Commenta la notizia