Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Margherita di Savoia, pericolo di crollo. Palazzo evacuato

È uno degli stabili più alti della città, soprattutto nella parte più vicina alla strada provinciale ed al mare: sta per diventare un palazzo fantasma per un grave pericolo di crollo.

Siamo in via Cappella, a Margherita di Savoia, e questa palazzina nelle ultime ore è stata quasi del tutto sgomberata: vi restano soltanto un'inquilina, attualmente positiva al covid, ed alcune attività commerciali che hanno sede nei locali al livello stradale. Queste ultime si trasferiranno di pochi metri continuando la loro attività, ma il vero problema sarà trovare posto ad una decina di famiglie costrette a portare via ogni cosa.

Per il momento, secondo quanto ha fatto sapere il sindaco, Bernardo Lodispoto, il Comune darà loro una mano per ospitarle in strutture ricettive nei limiti degli equilibri di bilancio che la Corte dei Conti consentirà nel rispetto del patto di stabilità: l'impegno appare particolarmente oneroso e Palazzo di città non vuole fare alcun passo più lungo della gamba. Nel frattempo le indagini diagnostiche hanno accertato che la staticità dell'immobile è a rischio e adesso dovranno determinare una scelta fra la messa in sicurezza dello stabile, oppure la sua demolizione e ricostruzione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia