Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fototrappole contro gli sporcaccioni. Pugno di ferro del Comune di Cerignola

Controlli sempre più serrati contro chi abbandona rifiuti per strada. L'assessore Cicolella: "Continueremo a far fioccare multe e a individuare i responsabili degli scarichi illegali”

Installate 15 fototrappole per combattere chi abbandona i rifiuti in strada a Cerignola, centro popoloso della Capitanata. “Abbiamo intensificato i controlli sugli abbandoni e la nostra azione di repressione continuerà in maniera puntuale e sistematica. Sono numerose le sanzioni elevate giornalmente nei confronti di coloro i quali sversano illegalmente l’immondizia”.
Teresa Cicolella, assessore alla sicurezza del Comune di Cerignola, informa la cittadinanza sull’installazione di ulteriori fototrappole disseminate nel centro urbano e nei tratti extraurbani della città ofantina.
“Non sono tollerabili le immagini di rifiuti accatastati in ogni dove e per questo - commenta Cicolella - installiamo altre 15 fototrappole perché la minoranza di cittadini incivili non può tenere in scacco un’intera città. Continueremo a far fioccare multe e a individuare i responsabili degli scarichi illegali”.

Oltre alla repressione, però, sono in corso operazioni di miglioramento del servizio di raccolta differenziata: “Abbiamo candidato Cerignola a un finanziamento per complessivi 870mila euro, per ottenere sei isole ecologiche, di cui una mobile, e un nuovo centro comunale di raccolta. Interveniamo - spiega l’assessore all’ambiente Mario Liscio - per ripensare il servizio e agevolare l’attuazione della raccolta differenziata, che comunque si attesta su percentuali molto alte”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia