Quinta donazione multiorgano dell’anno nella Asl Bt. Una donna di 66 anni di San Ferdinando di Puglia ha donato il fegato, i reni e le cornee. Le operazioni si sono tenute nell’ospedale "Bonomo" di Andria dove, nelle sale operatorie dirette dal dottor Nicola Di Venosa, si sono alternate le equipe del Policlinico di Bari per il prelievo e il trasporto del fegato e del Policlinico di Foggia che ha prelevato i reni per inviarne uno a Verona e uno a Bari. Le cornee sono state, invece, prelevate dall'equipe del dottor Fabio Massari di Andria e sono state inviate alla Banca degli Occhi di Mestre. Tutte le operazioni sono state coordinate dal dottor Giuseppe Vitobello, referente Asl per le donazioni.
A dare il consenso, consentendo questo nuovo encomiabile gesto di estrema generosità, il marito e i due figli della donna che hanno espresso il loro assenso alla donazione.
"Una catena di solidarietà che diventa sempre più forte - dice Vitobello -. Il nostro territorio sta dando prova di attenzione estrema alla donazione degli organi rimarcando con un sì sempre più frequente l’amore per la vita che continua".
Caricamento commenti
Commenta la notizia