
Una neonata di Licata, dopo essere stata accompagnata dai familiari al pronto soccorso di Licata, è stata trasferita dall’ospedale San Giacomo d’Altopasso della città del Faro al San Giovanni di Dio di Agrigento.
Le analisi hanno confermato il sospetto dei medici sullo stato di salute della piccola che, stando alle prime diagnosi, risulta in crisi di astinenza neonatale da cocaina e cannabinoidi.
La madre - stando a quanto emerge - è una tossicodipendente e il trasferimento è stato effettuato «per complicazioni in seguito al parto». Il parto è avvenuto giovedì mattina all’ospedale di Licata e il trasferimento al «San Giovanni di Dio» di Agrigento si è verificato l’indomani mattina. Al presidio ospedaliero del capoluogo la neonata è risultata positiva al drug-test dell’urina. Sulla vicenda è stata avviata un’indagine.
Appena un paio di settimane fa un'altra bimba di appena un anno e mezzo agrigentina era stata ricoverata al "Di Cristina" di Palermo dopo aver ingerito della droga. I genitori, di 26 e 36 anni, residenti a Porto Empedocle sono stati denunciati dai carabinieri per lesioni colpose. Una bambina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Agrigento.
Caricamento commenti