Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lissone, morto un uomo investito da un treno. 16enne travolto ad Arcisate: ferito

Due incidente ferroviari. Il ragazzo ha riportato un trauma al torace e diverse ferite, ma è stato estratto vivo dai soccorritori e portato in ospedale a Varese

Tragedia nella stazione di Lissone, nella provincia di Monza e Brianza: alle 11.50, infatti, un uomo è stato investito da un treno ed è morto. La dinamica dell’evento è al vaglio delle forze dell’ordine.

Poteva avere conseguenze più gravi anche un altro incidente ferroviario che si è verificato sempre in Lombardia. Un ragazzino di 16 anni è rimasto ferito dopo essere stato travolto da un treno, questa mattina ad Arcisate, in provincia di Varese. Grazie a una manovra estrema del macchinista alla guida di un convoglio proveniente dalla Svizzera, che è riuscito a frenare, il sedicenne è finito sotto il convoglio riportando un trauma al torace e diverse ferite, ma è stato estratto vivo dai soccorritori e portato in ospedale a Varese, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Ancora ignote le cause dell’incidente, al vaglio della Polfer anche la possibilità che si sia trattato di un gesto volontario.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia