Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Regina Elisabetta è positiva al Covid. Johnson le augura una rapida guarigione

La regina Elisabetta II è risultata positiva al Covid-19. Lo fa sapere Buckingham Palace, sottolineando che ha sintomi leggeri.

Il primo ministro britannico, Boris Johnson, ha augurato su Twitter rapida guarigione alla regina Elisabetta II. «Sono sicuro di parlare per tutti nell’augurare a Sua Maestà la Regina una rapida guarigione dal Covid e un veloce ritorno a una vibrante buona salute», scrive Johnson.

Lo scorso 10 febbraio il principe Carlo, primogenito della regina ed erede al trono, era risultato positivo due giorni dopo aver incontrato la madre. Allora non fu reso noto se Elisabetta II, che è pienamente vaccinata, fosse stata sottoposta a un test. La settimana scorsa la monarca aveva ripreso le udienze di persona ma si era lamentata con un collaboratore di una rigidità muscolare.
«Buckingham Palace conferma che la regina è risultata oggi positiva al Covid», si legge in una nota del Palazzo, «Sua Maestà sta avvertendo sintomi lievi, simili a un raffreddore, ma prevede di continuare con mansioni leggere a Windsor nelle prossime settimane. Continuerà a ricevere attenzione medica e seguirà tutte le opportune linee guida».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia