Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Bari verso la sfida con il Catanzaro. Mignani: "Match molto importante"

Il tecnico dei pugliesi ha presentato il match clou, prima contro seconda, in programma domani elle 17.30 in terra calabrese

“A questo punto del campionato, i punti valgono doppio: la sfida di Catanzaro è molto importante”. Va dritto al punto, Michele Mignani. Il suo Bari, capolista del girone C di serie C, sarà impegnato domenica 13 marzo alle 17,30, in trasferta contro il Catanzaro, secondo.

Un confronto determinante in questa fase del campionato. “Arriviamo a questo match forti delle nostre certezze, non perdonerei un atteggiamento sbagliato. Non si tratta ancora della partita dell’anno: considerando una serie di fattori la posta in palio è più alta per loro piuttosto che per noi, ma non sarebbe giusto far calcoli. Dobbiamo senza dubbio concedere all’avversario il meno possibile, ma allo stesso tempo non rinunciare al nostro spirito che sta nel cercare sempre la vittoria, con una mentalità propositiva. Probabilmente avevamo perso un po' di brillantezza dopo la sosta natalizia, ma nelle ultime tre gare ho rivisto la voglia, il furore e anche la condizione fisica giusta, nonostante siamo stati spesso impegnati su terreni poco praticabili a causa delle condizioni metereologiche. Ma non stiamo parlando di un Bari ritrovato: il nostro percorso è cominciato otto mesi fa e se arriviamo a questo scontro diretto con un buon margine, significa che in tante fasi del torneo siamo stati bravi a costruircelo. Perciò, andiamo al Ceravolo a dare battaglia con la nostra mentalità”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia