Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Infortunio per un pescatore: soccorso al porto di Bisceglie

L'uomo è caduto mentre era sul peschereccio, è stato trasportato all'ospedale di Barletta ma è in buone condizioni

Momenti di paura ieri pomeriggio per l’infortunio sul lavoro di un pescatore a bordo di un motopeschereccio della marineria di Monopoli, in transito lungo le coste del nord barese.

Il comandante dell'imbarcazione ha lanciato l'allarme alla Capitaneria di porto di Barletta, riferendo di un infortunio avvenuto a bordo della propria unità da pesca a un marittimo a seguito di una caduta accidentale.
Il pescatore ferito avvertiva forte dolore all'arto inferiore che ne impediva il movimento e, pertanto, il motopeschereccio si è diretto verso il porto di Bisceglie chiedendo soccorso.
La Sala operativa della Guardia costiera si è messa quindi in contatto con il Centro internazionale radio medico per monitorare lo stato di salute del malcapitato e suggerire le prime cure sanitarie da applicare attraverso istruzioni telefoniche.

Nel frattempo l'Ufficio locale marittimo ha garantito l'ormeggio in sicurezza del motopeschereccio nel porto di Bisceglie, dove ad attenderlo c'era già un equipaggio del 118 per le cure del caso. L'uomo è stato poi trasportato all'ospedale di Barletta e adesso è in buone condizioni di salute.

Caricamento commenti

Commenta la notizia