Disavventura per fortuna senza gravi conseguenze per il parroco di Montepetra di Sogliano (provincia di Forlì-Cesena), don Renato Serra, durante il funerale di Lino Antonini, agricoltore di 88 anni morto a fine marzo a causa di un incidente sui campi.
Il carro funebre, con a bordo il defunto e lo stesso prete, era fermo in una salita poco prima del cimitero e – come raccontato dal Corriere di Romagna - quando l’autista è sceso, il mezzo ha continuato a muoversi finendo oltre una scarpata e si è fermato contro un albero proprio grazie all’intervento di don Serra, che ha sterzato e rallentato la corsa del carro funebre.
Un episodio che ha creato non poca apprensione, anche se il parroco, illeso, ha commentato con grande tranquillità: “Non ho avuto paura – ha dichiarato al quotidiano locale - ma quando sono sceso ho visto che i presenti erano tutti molto spaventati. Ringrazio però la Madonna, San Giuseppe e San Vicinio”.
Nonostante tutto, don Serra ha potuto proseguire il rito della benedizione della bara e, quindi, la sepoltura al cimitero.
Caricamento commenti
Commenta la notizia