Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari, ok al trasferimento di Procura e Corte d'Assise nella seconda Torre Telecom

La nuova sede ospiterà anche Polizia giudiziaria, Tribunale di Sorveglianza e Aule varie. Lo ha annunciato il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto

Buone notizie, finalmente, per l'edilizia giudiziaria barese. La Tim spa ha accettato il canone di locazione fissato dal Demanio, per gli spazi della seconda torre "Ex Telecom", che ospiterà Procura, Polizia giudiziaria, Corte di Assise, Tribunale di Sorveglianza e Aule varie.

Ad annunciarlo è il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto. L'immobile sorge a pochi passi dalla prima "torre" che già da qualche anno, dopo la chiusura del palazzo di via Nazariantz e la vergognosa sistemazione in una tendopoli, ospita alcuni uffici giudiziari.
"L'attenzione del Ministero della Giustizia e mia personale, in qualità di delegato della Ministra Cartabia all'edilizia giudiziaria, alle criticità dell'amministrazione della giustizia a Bari non è mai venuta meno - ha detto Sisto - oggi, finalmente, si sta concretizzando una soluzione valida, ancorché temporanea, ai noti problemi che affliggono l'amministrazione della giustizia in città. In seguito a questa accettazione, sarà a brevissimo sottoscritto il contratto di locazione e prenderanno il via le attività di adattamento del complesso immobiliare alle esigenze, con la conseguente programmazione delle consegne dei piani. Vengono così recepite le istanze - conclude il sottosegretario - degli utenti della giustizia, ovvero magistrati, avvocati, personale e, soprattutto, cittadini, in attesa della soluzione definitiva del Parco della Giustizia".

Caricamento commenti

Commenta la notizia