Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Casa vacanze... a luci rosse, arrestati madre e figlio per favoreggiamento della prostituzione

Una casa vacanze che in realtà era un centro "a luci rosse". Una donna di 62 anni e suo figlio di 25 anni nel Sannio sono destinatari di una misura cautelare dopo indagini coordinate dalla procura di Benevento delegata ai carabinieri e sono ai domiciliari.

Una casa vacanze che in realtà era un centro "a luci rosse". Una donna di 62 anni e suo figlio di 25 anni nel Sannio sono destinatari di una misura cautelare dopo indagini coordinate dalla procura di Benevento delegata ai carabinieri e sono ai domiciliari. I due devono rispondere di favoreggiamento della prostituzione, dato che la loro gestione di una struttura ricettiva extralberghiera e di un altro appartamento a Benevento. L’inchiesta è nata da una segnalazione di un cittadino circa un movimento di persone all’interno di un appartamento. Servizi di osservazione hanno verificato che le persone che si recavano all’interno dello stabile erano clienti di prostitute. Le intercettazioni telefoniche di varie utenze hanno confermato anche la redditività di questa attività.

La donna teneva i contatti con le prostitute, ne organizzava i turni di regola settimanali, ne curava gli spostamenti, favoriva la presenza di più persone nell’appartamento, ciascuna nella propria camera da letto, cercando di soddisfare le richieste, puliva i locali al termine di ciascun turno, concordava il prezzo del soggiorno e riscuoteva il denaro, tollerando che le persone pubblicassero fotografie dell’appartamento sui siti di incontri dove offrivano prestazioni sessuali a pagamento. Il figlio curava la parte "burocratica", registrando le presenze presso la struttura ricettiva e predisponendo le fatture, nonchè stipulando contratti di locazione del secondo immobile, scritti o verbali, di durata breve, dai sette ai quattordici giorni, nella consapevolezza dell’attività di prostituzione esercitata negli immobili. Madre e figlio avevano anzi acquistato il secondo appartamento proprio per destinarlo al meretricio. I due immobili sono stati sequestrati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia