Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo: Italia bollente con Caronte, la prossima settimana sarà peggio. Fino a 44° in Sicilia

Meteo: l’ondata di caldo africano di Caronte è appena iniziata con i primi 44 C in Sardegna e le temperature sono previste in ulteriore aumento durante il fine settimana. Localmente, a causa di alcuni temporali in transito, al Nord le massime stanno subendo leggere e temporanee flessioni, ma in compenso aumenta l’umidità relativa e quindi l’afa. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che Caronte tornerà prepotente anche al Nord dal weekend e il peggio arriverà ad inizio settimana prossima: 40 C all’ombra ovunque, dal Sud al Centro e anche sulla Pianura Padana, che da afosa diventerà opprimente. Nei prossimi giorni sono attesi : 40 C a Firenze, 39 C a Bologna e Roma tra Domenica 26 e Martedì 28, 37 C a Milano e Napoli.

Al Sud la colonnina del termometro toccherà i 41/44 C con possibili picchi superiori in Sardegna e Sicilia.

Nel dettaglio:

Giovedì 23 giugno

Al nord: a tratti molto nuvoloso, temporali forti in Lombardia e possibili anche sul resto delle regioni. Al centro: cielo spesso molto nuvoloso, qualche temporale in Toscana. Al sud: caldo con primi picchi oltre i 40 C.

 Venerdì 24

Al nord: soleggiato e molto afoso, temporali sulle Alpi e sulle Prealpi, molto forti in Lombardia. Al centro: caldo, ma cielo a tratti nuvoloso. Al sud: caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42 C.

 Sabato 25

Al nord: soleggiato e afoso. Al centro: bel tempo e caldo. Al sud: soleggiato e caldo.

 Tendenza

Caronte infiamma il centro-sud con picchi fino a 43-44 C, afa al nord; il super caldo potrebbe durare fino all’inizio di luglio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia