Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caldo, fine settimana rovente. Domenica previsti 37° a Reggio Calabria e Messina

Fine settimana rovente da nord a sud. Secondo l’ultimo bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute, l’afa raggiungerà limiti elevati soprattutto domenica quando in sette città (Ancona, Campobasso, Catania, Palermo, Perugia, Pescara e Reggio Calabria) scatterà l’allerta di livello 3 ("bollino rosso") e in ben altre quattordici (Bologna, Bolzano, Brescia, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Napoli, Rieti, Roma, Verona e Viterbo) l’allerta di livello 2 ("bollino arancione"). Domani, sabato, «bollino rosso» a Campobasso e Pescara, «bollino arancione» ad Ancona, Brescia, Catania, Messina, Palermo, Perugia e Reggio Calabria.

L’allerta di livello 3 indica «condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche», l’allerta di livello 2 «condizioni meteo che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili».
Continua a salire anche la colonnina di mercurio: di conseguenza, le temperature domenica faranno registrare picchi di 37 gradi a Frosinone, Latina, Messina, Milano, Napoli e Reggio Calabria e di 36 gradi a Catania, Firenze, Palermo, Perugia, Roma, Verona e Viterbo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia