Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guida e posta video su TikTok, 6mila euro di multa ai genitori di un 12enne

Seimila euro di multa ai genitori di un 12enne, segnalato alla Procura dei minori di Napoli, che in un video pubblicato su Tiktok sfreccia alla guida di una Smart. La sanzione è stata notificata questa mattina dagli agenti della polizia locale di Arzano.

Seimila euro di multa ai genitori di un 12enne, segnalato alla Procura dei minori di Napoli, che in un video pubblicato su Tiktok sfreccia alla guida di una Smart. La sanzione è stata notificata questa mattina dagli agenti della polizia locale di Arzano. Il padre del ragazzino, scarcerato di recente, è un affiliato alla camorra, vicino agli Amato-Pagano.

A metterlo alla guida della vettura, però, secondo quanto è emerso dagli accertamenti, è stato un’altra persona, un maggiorenne, identificato e ascoltato negli uffici del comando dei vigili urbani arzanesi, che nell’area a Nord di Napoli è noto anche con il soprannome di 'o nano. L’uomo avrebbe concesso al ragazzino di mettersi alla guida della vettura per esaudire un suo desiderio, dato che il dodicenne è appassionato di moto e auto. Oltre ai verbali, ai genitori sono stati contestati anche l’incauto affidamento, sia a colui che ha messo il minorenne alla guida, sia alla donna intestataria del contratto di noleggio dell’auto adoperata. Al vaglio della polizia locale poi un altro video dove il 12enne insieme con un gruppo di coetanei impersona un boss.

Caricamento commenti

Commenta la notizia