Sabato, 28 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Castelli e parchi archeologici di Bari e provincia: aperture anche domenica e lunedì
VISITE

Castelli e parchi archeologici di Bari e provincia: aperture anche domenica e lunedì

Due giorni per avvicinare intere famiglie a microcosmi di arte e cultura: il museo archeologico di Altamura, il Castello Svevo di Bari, Castel del Monte e il Castello Svevo di Trani saranno alcune delle mete

Un tuffo nelle atmosfere senza tempo della storia, alla scoperta della bellezza diffusa della terra di Puglia. È quanto prevede il cartellone di aperture straordinarie di Musei, Castelli e Parchi Archeologici pensato per non deludere le aspettative di cittadini e turisti durante il lungo weekend festivo di ferragosto; una due giorni per avvicinare intere famiglie a microcosmi di arte e cultura, tessuto identitario del territorio.

Domenica 14 e lunedì 15 agosto i luoghi della cultura della Direzione Regionale Musei Puglia, accessibili secondo il consueto piano tariffario, si fanno allo stesso tempo meta per flussi di visitatori lontani e di prossimità, nonché occasione per scoprire in lungo e in largo la regione per eccellenza vocata al turismo. La giornata di chiusura settimanale, prevista in molti dei siti proprio il lunedì, è stata dunque annullata o differita, a vantaggio della fruizione. Così il museo archeologico di Altamura, il Castello Svevo di Bari, Castel del Monte oppure il Castello Svevo di Trani saranno tra le bellezze che si potranno visitare anche nei giorni di Ferragosto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook