Domenica, 25 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Guadagna oltre 100 mila euro all'anno, ma ottiene il Reddito di cittadinanza
IL CASO

Guadagna oltre 100 mila euro all'anno, ma ottiene il Reddito di cittadinanza

Durante i controlli, l’uomo si è rifiutato di consegnare le documentazioni contabili ai finanzieri i quali però sono riusciti a quantificare le somme sottratte a tassazione per circa 400mila euro

Guadagnava oltre 100mila euro all’anno eppure riceveva il reddito di cittadinanza. E’ quanto hanno scoperto i militari della Guardia di Finanza di Ravenna. Si tratta di un rappresentante di commercio residente a Castel Bolognese il quale dal 2016 non presentava alcuna dichiarazione reddituale.

Durante i controlli, l’uomo si è rifiutato di consegnare le documentazioni contabili ai finanzieri i quali però sono riusciti a quantificare le somme sottratte a tassazione per circa 400mila euro. Dal 2020 l’indagato percepiva inoltre 780 euro mensili di beneficio statale. Secondo l’indagine, l’uomo percepiva mediamente un introito lavorativo annuale di 101.472 euro.

L’indagato è stato così denunciato per occultamento e distruzione di documentazione contabile e per il reato di indebita percezione del reddito di cittadinanza ed è stato segnalato all’Inps per la revoca del beneficio e all’Agenzia delle Entrate per l’accertamento formale e la riscossione delle imposte evase.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook