Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terremoto: forte scossa a Genova, trema anche palazzo Regione. Treni sospesi verso La Spezia

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita a Genova intorno alle 15.40. La scossa, secondo quanto riporta il sito INGV è stimata tra 3.9 e 4.4. Il sisma è stato nitidamente avvertito in centro città e moltissime persone sono uscite da banche e uffici, nonchè dal palazzo della Regione Liguria.

Calcinacci giù da una chiesa a Pieve Ligure

Alcune pietre e calcinacci si sono staccati dalla chiesa di Pieve Ligure, a 7 km dall’epicentro della forte scossa di terremoto (4.1 gradi) che si è registrata alle 15.39 nella città metropolitana di Genova. La chiesa è San Michele Arcangelo, una delle prime pievi (parrocchie) costruite in Liguria, il cui edificio originario venne eretto prima dell’anno mille. La chiesa venne poi ricostruita tra il XIV e XV secolo.

Le Ferrovie hanno sospeso il traffico sulla linea Genova-La Spezia per precauzione dopo la scossa di terremoto avvertita a Genova e nel Levante. I convogli non circolano tra Genova Brignole e Santa Margherita Ligure dopo che i sistemi informatici hanno inviato delle allerte alla centrale operativa. E’ in corso una ricognizione lungo la linea dei tecnici di Rfi per verificare che gli impianti siano a posto.

In aggiornamento

Caricamento commenti

Commenta la notizia