Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Neonata morta dopo il parto a Monopoli, i genitori formalizzano la denuncia

Hanno deciso di presentare una denuncia due genitori fasanesi che purtroppo si sono trovati a fare i conti con la morte della loro neonata, subito dopo il parto avvenuto una settimana fa all’ospedale “San Giacomo” di Monopoli. Vogliono sapere la verità e soprattutto se ci siano da attribuire eventuali responsabilità di questa tragedia così straziante.

Sulla vicenda c’è il massimo riserbo, ma a quanto pare la Procura di Bari ha deciso di avviare un’inchiesta, dopo appunto la denuncia presentata, su consiglio del proprio avvocato e di un medico legale amico di famiglia, dai due giovani (uno dei nonni è anche un infermiere), e quindi di disporre l’autopsia sul corpo della piccola. L’esame dovrebbe essere eseguito nei prossimi giorni. Stando alle poche informazioni trapelate il dramma è avvenuto tra sabato e domenica scorsi all’ospedale monopolitano dove la giovane mamma fasanese si era affidata e seguita dal suo ginecologo.

La mamma ha trascorso una gravidanza tranquilla, non ha mai avuto alcuna problematica. E quando è giunto il momento del parto, tra l’altro pare programmato, si è recata nel nosocomio di Monopoli per mettere al mondo la sua piccola. Una figlia fortemente voluta dalla coppia convolata a nozze due anni fa. Dopo tutti i controlli di routine, tutti perfettamente in regola, i medici hanno deciso far partorire la donna. La piccola è così venuta al mondo ma non respirava.

E’ scattato l’allarme ma nonostante l’impegno dei sanitari la piccola non ce l’ha fatta. Non ha mai respirato autonomamente. I genitori sconvolti dalla notizia hanno deciso di presentare un esposto per far luce sulla vicenda e sulle cause che hanno portato al decesso della loro bimba. L’inchiesta al momento sarebbe contro ignoti. La denuncia permetterà ai genitori della bambina di poter nominare un loro perito di parte che potrà partecipare all’autopsia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia