Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Andria, maxi sequestro di abbigliamento contraffatto

I finanzieri della Compagnia di Andria hanno sottoposto a sequestro centinaia di capi di abbigliamento contraffatti, nonché due siti internet utilizzati per l’ e-commerce dei prodotti contraffatti.

In particolare, le Fiamme gialle hanno individuato un esercizio commerciale di Andria nel quale erano detenuti oltre 500 tra capi di abbigliamento ed etichette recanti marchi di note griffe, risultati contraffatti e privi della documentazione contabile comprovante il regolare acquisto.
Inoltre, ulteriori accertamenti hanno consentito di accertare che l’operatore commerciale provvedeva a proporre in vendita i capi contraffatti utilizzando due siti internet.

Ne è scaturito il sequestro della merce contraffatta, mentre il responsabile è stato segnalato all’Autorità giudiziaria. La Procura della Repubblica di Trani, convalidando il sequestro, ha poi richiesto al Gip l’emissione di un apposito decreto di sequestro preventivo per i due siti internet, che sono stati oscurati.
Saranno effettuati, previo rilascio del previsto nulla osta da parte dell’Autorità giudiziaria competente, approfondimenti di natura fiscale da parte volti ad accertare le imposte evase.

Caricamento commenti

Commenta la notizia