Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo, nuova ondata di gelo per l'ultimo weekend di gennaio e per i giorni della merla

Ultimo weekend di gennaio con una nuova ondata di aria fredda di estrazione artica con temperature di diversi gradi sotto la media e gelate in tutta Italia. Sono le previsioni del Centro Meteo Italiano che segnalano anche per i prossimi giorni la formazione di un nuovo minimo di bassa pressione con maltempo soprattutto sulle regioni del Sud e neve sull'Appennino fino a quote medio-basse. Il freddo probabilmente ci terrà compagnia fino al termine del mese e forse anche per l’esordio di febbraio.

Al Nord: al mattino nuvolosità medio-alta, con isolati fenomeni su Alpi e Appennino settentrionale. Al pomeriggio cieli coperti e pioviggine sul Triveneto. In serata attese precipitazioni su Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Friuli; neve dai 500-700 metri di quota.

Al Centro: al mattino cieli poco o irregolarmente nuvolosi, isolate piogge sulle Marche. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata tempo del tutto asciutto con ancora cieli irregolarmente coperti.

Al Sud e sulle Isole: al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, maltempo solo sulla Sardegna. Al pomeriggio precipitazioni estese anche alla Sicilia, nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sulle Isole Maggiori, variabile altrove. Temperature minime in rialzo al nord e sulle Isole Maggiori, in calo altrove; massime in generale rialzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia