Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stipendi docenti scuola, Valditara: "Aumenti sia al Nord che al Sud"

Raggiunto un accordo con i sindacati che ha previsto risorse nuove, in tre settimane chiuso un contratto rimasto in sospeso da troppo tempo

Giuseppe Valditara

«Avendo una concezione alta della politica e del giornalismo, ritengo che non debbano mai cedere alle mistificazioni e alla strumentalizzazione della realtà, su questa vicenda ho trovato molta propaganda e poco rispetto della verità». Lo dice il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, rispondendo al question time alla Camera a una interrogazione sulle sue parole su presunti stipendi della scuola differenziati tra Nord e Sud.

Al contrario, ha ribadito il ministro, «ho detto che il contratto nazionale non verrà toccato». "Condividendo l’esigenza di aumentare gli stipendi di tutto il personale della scuola - ha aggiunto -, in tre settimana abbiamo raggiunto un accordo con i sindacati che ha previsto risorse nuove, in tre settimane abbiamo chiuso un contratto rimasto in sospeso da troppo tempo".

Il ministro Valditara ha poi ribadito: "Non è in discussione il contratto nazionale, la vera sfida è capire come fare con il lavoratore che si trova ad avere un costo della vita più alto, in un determinato territorio ovunque si trovi, al nord, al centro, al sud, non vada ad avere uno stipendio che nei fatti è molto più basso".

Caricamento commenti

Commenta la notizia