Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gabriella Barbieri muore sotto gli occhi del marito scivolando per 70 metri in montagna

Gabriella Barbieri, originaria di Darfo Boario Terme e residente a Monasterolo del Castello, ha perso la vita in montagna, dove amava trascorrere il suo tempo libero. La donna, proprietaria del ristorante "La laguna" insieme al marito Orfeo Meli, è morta a seguito di una caduta mentre percorreva il sentiero 302 a Valbondione, in provincia di Bergamo. Lo riferisce Repubblica.

Esperta escursionista, Gabriella è precipitata in un canalone lungo il percorso, forse a causa di un malore, scivolando per oltre 70 metri. Il marito, che era con lei al momento dell'incidente, ha chiamato il Soccorso alpino, che ha trasportato la 53enne all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con l'elisoccorso di Brescia di Areu.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orfeo Meli (@orfe68)

Nonostante le manovre di rianimazione effettuate durante il tragitto, Gabriella è deceduta a causa dei gravi traumi riportati nella caduta. La coppia lascia due figli, Sandy e Axel. I carabinieri della compagnia di Clusone stanno indagando per ricostruire con precisione la dinamica dell'incidente.

Orfeo Meli, su Instagram, postava regolarmente foto delle escursioni effettuate con la moglie sui monti della Bergamasca, dimostrando la passione che li univa per la montagna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia