Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte sullo Stretto, Schifani a Messina: "Avanti spediti, siamo dalla parte giusta"

Il presidente della Regione Siciliana ha parlato anche della linea ferroviaria Palermo-Messina e Palermo-Catania

All'iniziativa della Cisl sul ponte sullo Stretto in corso di svolgimento a Messina ha parlato anche il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.

"Ormai siamo alla prova dei conti, alla prova dei fatti. Il ponte comincia a diventare una realtà e oggi inizierà la governance della nuova società Stretto di Messina per il ponte. Si va avanti speditamente nella convinzione di essere dalla parte giusta. Noi come regioni frontiste faremo la nostra parte, il ministro Salvini e il presidente Meloni hanno le idee chiare e anche l'Europa farà la propria parte.

Il ponte utile ad ammodernare anche autostrade e ferrovie? "Sicuramente il ponte non può rimanere una cattedrale nel deserto, lavoreremo per l'alta velocità Palermo-Messina e ho già preso i contatti con Rfi per rivedere il progetto che c'era prima nell'ambito del corridoio Palermo-Berlino. Sulla Palermo-Catania oggi verrà aggiudicato un importantissimo lotto e con questa aggiudicazione tutti i lotti sono stati aggiudicati e inizieranno i lavori entro l'anno".

Caricamento commenti

Commenta la notizia