Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Dirottamento" nave turca, tre migranti denunciati: "Avevamo paura del rimpatrio"

«Quando ci hanno scoperti avevamo paura che ci fermassero per rimpatriarci». È quanto hanno riferito alle autorità alcuni migranti che ieri si trovavano a bordo della nave turca all’altezza di Ischia

La polizia giudiziaria - Gico del Nucleo di Polizia economico-finanziaria e Roan della Guardia di finanza e Squadra Mobile di Napoli - hanno denunciato a piede libero tre dei 15 immigrati che erano a bordo della nave turca per porto d’armi. I due coltelli e il taglierino trovati sono stati sequestrati.

I 13 uomini uomini saranno accompagnati in un centro di accoglienza; le due donne, una incinta, sono invece in ospedale per accertamenti. La parola passa ora alla Procura: rimane in piedi l’ipotesi dirottamento che nei prossimi giorni sarà valutata dal sostituto procuratore Enrica Parascandolo.

«Quando ci hanno scoperti avevamo paura che ci fermassero per rimpatriarci». È quanto hanno riferito alle autorità alcuni migranti che ieri si trovavano a bordo della nave turca all’altezza di Ischia. All’arrivo degli uomini della Brigata Marina San Marco alcuni di loro si sono sparpagliati nascondendosi sotto i camion e sopra i container.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia